Riconoscimenti

Le analisi chimiche e microbiologiche sono effettuate sotto la responsabilità di tecnici abilitati all'esercizio della professione e firmate dagli stessi, requisito indispensabile perché la documentazione possa essere presentata alla pubblica amministrazione.

I laboratori hanno avuto i seguenti riconoscimenti e individuazioni:

Iscrizione nell'elenco Nazionale (Decreto 4278 del 23 marzo 2020) dei Laboratori competenti a verificare la conformità dei fertilizzanti 
Elenco dei laboratori competenti a prestare i servizi necessari per verificare la conformità dei prodotti di cui all’art. 1 del Decreto Legislativo 29 aprile 2010, n. 75 “Riordino e revisione della disciplina in materia di fertilizzanti, a norma dell’articolo 13 della legge 7 luglio 2009, n. 88” per l'anno 2022.
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17415

Accreditamento ACCREDIA 
La SEA SRLS è un laboratorio di prova accreditato con n.1642L da Accredia secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 per le prove riportate nell'elenco ufficiale reperibile presso il laboratorio o consultabile sul sito ACCREDIA.

Accreditamento struttura di formazione 2022
La regione Marche ha riconosciuto la SEA SRLS come Struttura Formativa Accreditata dalla Regione Marche con Decreto del Dirigente della P.F. Formazione Professionale n. 195 del 29 marzo 2022.

Regione Marche Servizio Tutela Ambientale - Prot. DIP4/9065/21/10/2003
Riconoscimento di tecnico competente nel campo dell'acustica ambientale, ai sensi del comma 6/7, art.2 della L. 447/95.

Laboratorio abilitato all'Analisi dell'Amianto 
Laboratorio SEA SRLS abilitato all'Analisi dell'Amianto n°387MAR10 della Lista Ministeriale disponibile sul sito del Ministero della Salute
http://www.salute.gov.it/portale/temi/documenti/sicurezzaChimica/liste/marche.pdf

Iscrizione nell’elenco dei laboratori che effettuano analisi di autocontrollo delle imprese alimentari 
Il laboratorio SEA SRLS è presente nell’elenco dei laboratori della Regione Marche che effettuano analisi nell'ambito delle procedure di autocontrollo delle imprese alimentari

Certificazione del sistema di gestione per la qualità aziendale in conformità alla Norma ISO 9001:2015 
Rilascio del certificato da parte dell'Organismo di Certificazione Bureau Veritas Italia S.p.a. (IT 309891) per "Progettazione ed erogazione di corsi di formazione e di servizi di consulenza per i settori ambiente, sicurezza e alimentare. Servizio di laboratorio di analisi chimiche, batteriologiche e merceologiche".
(Prima certificazione in agosto 2015).